Informato e connesso

Ecco un importante comunicazioneda parte della regione liguria!
C'è tempo fino al 22 aprile 2013 per partecipare al concorso Informato e Connesso, rivolto ai giovani dai 16 ai 29 anni e promosso dall'assessorato al welfare e alle politiche giovanili della Regione Liguria.
Il concorso ha l'obiettivo di sensibilizzare i ragazzi alla cultura della legalità e all'adozione di stili di vita adeguati e comportamenti consapevoli, attraverso la partecipazione attiva e alla realizzazione delle campagne di informazione dedicate ai loro coetanei.
Il progetto Informato e Connesso ha preso il via a metà marzo con un ciclo di quattro workshop (Vallecrosia, Santa Margherita Ligure, Portovenere e Isola Palmaria e Albisola Superiore) dedicati ad alcol e guida sicura, consumi consapevoli, cibo e disturbi dei comportamenti alimentari e sessualità sicura, che si concluderà a settembre.
Da aprile a settembre sono in programma mostre, eventi manifestazioni e seminari su tutto il territorio, con il coinvolgimento, nelle azioni e nelle attività territoriali, degli enti locali, delle asl, delle scuole superiori, delle università, delle consulte giovanili, degli informagiovani, dei centri giovani, delle associazioni di categoria e di tutti i soggetti che in Liguria si occupano di giovani.
Il concorso è suddiviso nelle quattro aree tematiche del progetto e in tre sezioni:
- materiali grafici
- spot radiofonici
- spot video
I ragazzi possono partecipare con elaborati individuali o di gruppo e dovranno realizzare campagne informative da destinare ai loro coetanei per promuovere e veicolare questi importanti messaggi con ancora più efficacia. Infatti, gli elaborati vincitori, oltre a ricevere premi in denaro, saranno utilizzati dalla Regione per campagne di sensibilizzazione sulle tematiche del concorso.
Trovate tutte le informazioni sul concorso sul portale dei giovani, all'indirizzo
http://www.giovaniliguria.it/progetti-regionali/informato-e-connesso/concorso.html